Godetevi al meglio l'esperienza di visita della Torre Eiffel con la nostra guida gratuita su smartphone! Date il via alla scoperta.
La visita della Torre Eiffel si trasforma per la maggior parte dei nostri visitatori in un ricordo di grande impatto. Il simbolo di Parigi è tra i monumenti a pagamento più visitati al mondo, con quasi 7 milioni di visitatori all’anno. È, dunque, preferibile organizzarsi in anticipo, soprattutto se si arriva da lontano, affinché l’esperienza di visita dell’emblema nazionale francese vada per il meglio sia per i più grandi che per i più piccini!
In questa sezione, troverete tutte le informazioni pratiche e tutti i link utili che vi permetteranno di preparare al meglio la vostra visita, così da vivere un’esperienza ottimizzata e indimenticabile!
1- Tutti i nostri consigli per prenotare online
2- Tutti i nostri consigli per la vigilia della visita – cosa preparare, come raggiungere il sito
3- Orientarsi correttamente nel piazzale sottostante il monumento, le parvis della Torre Eiffel
4- Scoprire il monumento attraverso la visita guidata su dispositivo mobile
5- I nostri suggerimenti per godersi appieno la visita
6- E dopo la Torre Eiffel, gli altri imperdibili monumenti di Parigi
Evitate di fare la coda alle casse, acquistate il biglietto in anticipo attraverso la biglietteria online, soprattutto se volete salire fino in cima. Sarà possibile acquistare i vostri e-ticket alle tariffe più vantaggiose per raggiungere la sommità e il 2° piano della Torre. Acquistando i biglietti con la data e l’ora della visita, risparmierete tempo una volta sul posto! Potrete prenotare fino a 2 mesi prima: la soluzione migliore per le visite durante i mesi estivi (luglio e agosto) che sono di solito i più affollati. Per le visite improvvisate, la biglietteria online propone anche delle soluzioni di e-ticket per il giorno stesso e, se siete già in loco, entro mezz’ora dalla prenotazione (su riserva di disponibilità).
Consultare tutte le offerte ristorazione e le possibilità di prenotazione.
Nuovo servizio! In caso di oggetti smarriti o ritrovati, vi invitiamo a segnalarlo online, all’indirizzo: https://toureiffel.franceobjetstrouves.fr/
Informazioni per le famiglie: i monopattini, le bici, i passeggini non ripiegabili o le valigie voluminose non sono ammesse sul sito della Torre Eiffel. Inoltre, non esiste nessun deposito presso il monumento.
In merito alla sicurezza nei pressi della Torre Eiffel, vi consigliamo di prestare estrema attenzione a borse, zaini ed effetti personali. Per la vostra sicurezza, evitate di prestarvi nel caso vi vengano proposti giochi di abilità con le carte o di rispondere alle sollecitazioni di promotori di petizioni varie.
2
Entrate
Ci sono due entrate per accedere al parvis della Torre Eiffel: le entrate 1 (SUD) e 2 (EST) che vi permettono di attraversare e visitare i giardini rimessi a nuovo del monumento. Un primo controllo di sicurezza sarà già effettuato a questa entrata.
Inizi la tua visita salendo al punto più alto (cima o 2° piano) poi prosegui la tua visita ai piani inferiori.
Non appena arrivati alla Torre Eiffel, consultate la nostra guida alla visita sul vostro smartphone, disponibile in francese, inglese, spagnolo e cinese. Grazie a essa, potrete orientarvi meglio e ottenere un gran numero di informazioni sul monumento. Un dépliant stampato sarà altresì disponibile presso i diversi punti di accesso (casse, ascensore) in francese, inglese, spagnolo e tedesco.
Connettetevi al Wi-Fi gratuito della Torre Eiffel (_WiFi_Tour_Eiffel)! Basterà inserire il vostro indirizzo e-mail sul modulo che apparirà non appena proverete a collegarvi. Grazie alla rete in libero servizio, potrete facilmente condividere sui social i momenti unici della vostra visita con parenti e amici.
Quando sarà il momento di tornare giù dal secondo piano, i visitatori (muniti di biglietto ascensore) potranno optare, se lo desiderano, per le scale oppure per l’ascensore con tappa e visita del 1° piano, prima di riapprodare, poi, sulla terra ferma.
I visitatori in possesso del biglietto scale, per scendere dal 2° piano, potranno utilizzare soltanto le scale.
Desiderate scoprire i monumenti e i mille volti della splendida Parigi? Per approfittare al meglio del vostro soggiorno nella più romantica capitale d’Europa, seguendo un itinerario che vi farà tornare a casa con il bagaglio pieno di indelebili souvenir, vi consigliamo di consultare il sito internet dell’Ufficio del Turismo di Parigi. Informazioni pratiche, consigli, guide, prenotazioni online… Il sito sarà il vostro punto di riferimento in rete per guidarvi nella ricerca di tutte le informazioni utili relative a: alloggi, luoghi di interesse turistico e visite a tariffe vantaggiose, rinomati punti di ristoro, attività ludiche e rilassanti per godere al meglio della Ville des Lumières!
Per sapere cosa vedere e visitare nei pressi della Torre Eiffel, seguite la guida!