Per preparare al meglio la vostra visita

La visita della Torre Eiffel si trasforma per la maggior parte dei nostri visitatori in un ricordo di grande impatto. Il simbolo di Parigi è tra i monumenti a pagamento più visitati al mondo, con quasi 7 milioni di visitatori all’anno. È, dunque, preferibile organizzarsi in anticipo, soprattutto se si arriva da lontano, affinché l’esperienza di visita dell’emblema nazionale francese vada per il meglio sia per i più grandi che per i più piccini! 

In questa sezione, troverete tutte le informazioni pratiche e tutti i link utili che vi permetteranno di preparare al meglio la vostra visita, così da vivere un’esperienza ottimizzata e indimenticabile!

1-    Tutti i nostri consigli per prenotare online

2-    Tutti i nostri consigli per la vigilia della visita – cosa preparare, come raggiungere il sito 

3-    Orientarsi correttamente nel piazzale sottostante il monumento, le parvis della Torre Eiffel

4-    Scoprire il monumento attraverso la visita guidata su dispositivo mobile

5-    I nostri suggerimenti per godersi appieno la visita

6-    E dopo la Torre Eiffel, gli altri imperdibili monumenti di Parigi

 

Prenotare online

Evitate di fare la coda alle casse, acquistate il biglietto in anticipo attraverso la biglietteria online, soprattutto se volete salire fino in cima. Sarà possibile acquistare i vostri e-ticket alle tariffe più vantaggiose per raggiungere la sommità e il 2° piano della Torre. Acquistando i biglietti con la data e l’ora della visita, risparmierete tempo una volta sul posto! Potrete prenotare fino a 2 mesi prima: la soluzione migliore per le visite durante i mesi estivi (luglio e agosto) che sono di solito i più affollati. Per le visite improvvisate, la biglietteria online propone anche delle soluzioni di e-ticket per il giorno stesso e, se siete già in loco, entro mezz’ora dalla prenotazione (su riserva di disponibilità).

Consultare tutte le offerte ristorazione e le possibilità di prenotazione. 

Cosa vedere e cosa fare a ciascun piano? 

Visitare la Torre Eiffel
Acquisto i biglietti online!
Potete prenotare da due mesi prima... fino a 3 ore prima della visita *su riserva di disponibilità
Appuntamento con 20 minuti di anticipo rispetto all'orario della visita... per superare i controlli di sicurezza all'ingresso dei giardini.
Niente attesa alle biglietterie: prendete posto nella fila dedicata a chi ha già il biglietto (visitatori muniti di biglietto)
E risparmiate tempo per la cosa più importante (signore che scatta le foto)

Buono a sapersi

Nuovo servizio! In caso di oggetti smarriti o ritrovati, vi invitiamo a segnalarlo online, all’indirizzo: https://toureiffel.franceobjetstrouves.fr/

Informazioni per le famiglie: i monopattini, le bici, i passeggini non ripiegabili o le valigie voluminose non sono ammesse sul sito della Torre Eiffel. Inoltre, non esiste nessun deposito presso il monumento.

Tutte le nostre tariffe e i nostri orari.

Il vostro acquisto online
  • Gli e-ticket sono nominativi, vi preghiamo pertanto di assicurarvi di aver correttamente inserito tutti i nomi dei partecipanti alla visita.
  • Verificate la data e l’ora selezionati, prima di confermare l’acquisto! Una volta effettuata la prenotazione, gli e-ticket non potranno essere né modificati né cambiati. Qualsivoglia acquisto concluso attraverso la biglietteria online è da ritenersi definitivo. 
  • Salvate l’e-mail di conferma dell’acquisto e le credenziali di accesso al vostro spazio personale sul sito della biglietteria online, così da effettuare nuovamente il login, se necessario. 

Contattate il Servizio clienti in caso di dubbi o problemi.

Il vostro biglietto
  • Assicuratevi che il vostro e-ticket sia leggibile. Vi consigliamo di stamparlo a casa, prima della visita alla Torre Eiffel o prima del vostro stesso arrivo in Francia. Ciascun e-ticket dovrà essere stampato su un foglio di carta bianca in formato A4. Stampate un biglietto per ogni foglio e non fronte-retro.
  • Potrete anche presentare il biglietto sul vostro telefono cellulare, su riserva di totale leggibilità del codice a barre. 

Tutte le risposte alle vostre domande sull’e-ticket 
 

La Torre Eiffel di Parigi vista dall’alto
© SETE-4vents

 

Nei pressi del monumento

In merito alla sicurezza nei pressi della Torre Eiffel, vi consigliamo di prestare estrema attenzione a borse, zaini ed effetti personali. Per la vostra sicurezza, evitate di prestarvi nel caso vi vengano proposti giochi di abilità con le carte o di rispondere alle sollecitazioni di promotori di petizioni varie. 
 

Il giorno della visita
  • Ciascun biglietto è nominativo. Assicuratevi che tutti i partecipanti alla visita abbiamo con sé il proprio documento di identità, bambini inclusi. Potrebbe esservi richiesto, come anche i giustificativi per l’acquisto con tariffa ridotta (portatori di handicap). 
  • Verificate correttamente l’ora presente sul vostro e-ticket, si tratta dell’ora alla quale dovrete presentarvi sul piazzale della Torre Eiffel e mettervi in una delle fine contrassegnate con “Visitatori muniti di biglietto” (bandiera verde per i biglietti ascensore e bandiera blu per i biglietti scale). Per rispettare questo orario, vi consigliamo di arrivare dai 15 ai 20 minuti in anticipo, così da avere il tempo di passare i controlli di sicurezza all’entrata del sito. Per esempio, se avete un biglietto con entrata alle 10:00, presentatevi all’entrata del sito della Torre Eiffel alle 09:40.
Come raggiungere la Torre Eiffel
  • Verificate il miglior itinerario possibile per raggiungere la Torre Eiffel e privilegiate i trasporti pubblici! Se necessario, consultate la mappa di accesso interattiva che vi porterà alla Torre, a seconda del mezzo di trasporto selezionato (metro, Velib, RER, autobus, macchina). Un suggerimento: se arrivate in macchina, non trascurate di prenotare un posto auto al parcheggio Quai Branly-Tour Eiffel a 5 minuti a piedi dalla Torre. 
  • Con il piano Vigipirate, le misure di sicurezza sono rinforzate. Vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni di visita prima di recarvi sul sito, in modo tale da sapere già cosa è consentito portare e cosa sarà, invece, non ammesso. La Torre Eiffel non è dotata di un deposito per gli oggetti non ammessi (monopattini, bagagli voluminosi, passeggini non ripiegabili, etc.).
Le chiffre

2

Entrate

Come accedere al piazzale?

Ci sono due entrate per accedere al parvis della Torre Eiffel: le entrate 1 (SUD) e 2 (EST) che vi permettono di attraversare e visitare i giardini rimessi a nuovo del monumento. Un primo controllo di sicurezza sarà già effettuato a questa entrata. 
 

Mappa di accesso alla Torre Eiffel

Orientarsi sul piazzale 

 

  • Per salire in ascensore, dirigetevi verso il pilastro EST o il pilastro OVEST. I visitatori già muniti di biglietto dovranno individuare le file dotate di una bandiera verde per accedere direttamente all’entrata del pilastro. I visitatori non muniti di biglietto dovranno mettersi in fila alle casse (bandiera gialla). In corrispondenza di entrambi i pilastri, ci sono delle casse di solito aperte.
  • I visitatori che desiderano, invece, salire dalle scale, dovranno dirigersi verso il pinastro SUD (bandiera blu). I visitatori non in possesso di biglietto potranno accedere alle casse per acquistare i biglietti scale 2° piano o scale 2° piano + ascensore per la sommità (bandiera blu). 
     

 

Direzione della visita

Inizi la tua visita salendo al punto più alto (cima o 2° piano) poi prosegui la tua visita ai piani inferiori.

Bandiera verde per ingressi ascensore

 

Scoprire il monumento attraverso la visita guidata tramite dispositivo mobile

Non appena arrivati alla Torre Eiffel, consultate la nostra guida alla visita sul vostro smartphone, disponibile in francese, inglese, spagnolo e cinese. Grazie a essa, potrete orientarvi meglio e ottenere un gran numero di informazioni sul monumento. Un dépliant stampato sarà altresì disponibile presso i diversi punti di accesso (casse, ascensore) in francese, inglese, spagnolo e tedesco. 
 

I nostri suggerimenti per approfittare al meglio della visita

Connettetevi al Wi-Fi gratuito della Torre Eiffel (_WiFi_Tour_Eiffel)! Basterà inserire il vostro indirizzo e-mail sul modulo che apparirà non appena proverete a collegarvi. Grazie alla rete in libero servizio, potrete facilmente condividere sui social i momenti unici della vostra visita con parenti e amici.

Quando sarà il momento di tornare giù dal secondo piano, i visitatori (muniti di biglietto ascensore) potranno optare, se lo desiderano, per le scale oppure per l’ascensore con tappa e visita del 1° piano, prima di riapprodare, poi, sulla terra ferma. 
I visitatori in possesso del biglietto scale, per scendere dal 2° piano, potranno utilizzare soltanto le scale. 
 

E dopo la Torre Eiffel, non perdetevi gli altri imperdibili monumenti di Parigi!

Desiderate scoprire i monumenti e i mille volti della splendida Parigi? Per approfittare al meglio del vostro soggiorno nella più romantica capitale d’Europa, seguendo un itinerario che vi farà tornare a casa con il bagaglio pieno di indelebili souvenir, vi consigliamo di consultare il sito internet dell’Ufficio del Turismo di Parigi. Informazioni pratiche, consigli, guide, prenotazioni online… Il sito sarà il vostro punto di riferimento in rete per guidarvi nella ricerca di tutte le informazioni utili relative a: alloggi, luoghi di interesse turistico e visite a tariffe vantaggiose, rinomati punti di ristoro, attività ludiche e rilassanti per godere al meglio della Ville des Lumières!
 
Per sapere cosa vedere e visitare nei pressi della Torre Eiffel, seguite la guida!

Oggi

Suggerimento! Collegatevi alla guida mobile, vostro vero e proprio compagno di viaggio, per orientarvi e imparare tutto quello che c'è da sapere sulla Torre. Prova

Tempi di attesa

Chiuso

1er étage - 57 mètres de hauteur - escalier 2ème étage - 116 mètres de hauteur - scenseur, escalier Sommet - 276 mètres de hauteur - scenseur
Oggi
Sabato 16 Dicembre 2023
Aperto
Horaire 09:30 - 23:00
Meteo 7° Nuvole spezzate
Al 3° piano c'è sempre vento, copritevi!
Domenica 17 Dicembre 2023
Aperto
09:30 - 23:00
9° Cielo sereno
Al 3° piano c'è sempre vento, copritevi!
Lunedì 18 Dicembre 2023
Aperto
09:30 - 23:00
8° Nubi sparse
Al 3° piano c'è sempre vento, copritevi!
Martedì 19 Dicembre 2023
Aperto
09:30 - 23:00
10° Nuvole spezzate
Al 3° piano c'è sempre vento, copritevi!
Mercoledì 20 Dicembre 2023
Aperto
09:30 - 23:00
10° Nuvole spezzate
Al 3° piano c'è sempre vento, copritevi!
In diretta dalla sommità della torre Eiffel

Temperatura

Vento MOYEN

Visita guidata gratuita su smartphone

Godetevi al meglio l'esperienza di visita della Torre Eiffel con la nostra guida gratuita su smartphone! Date il via alla scoperta.

https://guide.toureiffel.paris/en